“Le ricette di casa mia”, Casa Marrazzo partner del nuovo libro dello chef Peppe Guida

Chef Peppe Guida le ricette di casa mia
Casa Marrazzo, di cui Guida utilizza da sempre le conserve, ha fatto da partner alla realizzazione di questa pubblicazione e il 3 dicembre parteciperà alla presentazione online con Gambero Rosso su ZOOM

Vi parlammo già, lo scorso agosto, di Peppe Guida, chef stellato dell’Osteria Nonna Rosa a Vico Equense, che – nonostante il ristorante chiuso per le restrizioni antiCovid – aveva continuato a cucinare, creando un appuntamento quotidiano con le dirette sui social network.

Ebbene, oggi ve ne riparliamo, perché Guida, volto televisivo del programma Questa terra è la mia terra, ha pubblicato un libro nato proprio da quelle dirette. E così, dal 26 novembre è possibile trovare in libreria e online Le ricette di casa mia, un libro in cui ha coinvolto tutta la famiglia: dai figli Rossella e Francesco a Nonna Rosa, instancabile custode delle ricette di tradizione, fino anche alle sorelle, sempre pronte a dare una mano. Il risultato è un bellissimo volume che racchiude ben centotredici ricette, dall’antipasto al primo, dal secondo al dolce.

Casa Marrazzo, di cui Guida utilizza da sempre le conserve, ha fatto da partner alla realizzazione di questa pubblicazione e il 3 dicembre parteciperà alla presentazione online sulla pagina Facebook Gambero RossoHD, con inizio alle 17.30.

Grazie alle dirette, Antica Osteria Nonna Rosa ha ricevuto il premio “Miglior comunicazione digitale”, proprio qualche giorno fa, durante l’evento digitale di Gambero Rosso.

«Tutto questo è grazie a voi!», ha detto lo chef nella diretta dello scorso 29 novembre, mostrando il libro, prima di procedere alla preparazione della pasta patate e baccalà.